COPE COPOLIMERO PANCHROMA PROTOTIPIA RESISTENZA MECCANICA COSPLAY LITOFANIE PACKAGING DOMOTICA RESISTENZA RAGGI UV
COPE COPOLIMERO PANCHROMA
Panchroma™CoPE si basa su una nuova formula innovativa che abbiamo sviluppato per migliorare la stampabilità (ponti, sporgenze), ampliare la finestra della temperatura di stampa e aumentare la velocità di stampa fino a 400 mm/s.
Il CoPE è un materiale a base di copoliestere di alta qualità. Di fatto si tratta di compound con base POLIETILENICA e quindi equiparabile ad un PETG ma più resistente meccanicamente alla trazione e torsione
Prestazioni di stampa senza deformazioni, inceppamenti, macchie o problemi di delaminazione degli strati. Il filamento Panchroma è stato realizzato pensando ad un perfetto avvolgimento senza grovigli ed è compatibile con le impostazioni predefinite della maggior parte delle stampanti tradizionali e supporta la stampa ad alta velocità per risultati affidabili. Bobina di cartone con bordo rigido migliorato: il filamento Panchroma è confezionato in materiali aggiornati, con un rivestimento rinforzato sui bordi e una bobina e una scatola di cartone completamente riciclati.
AVVISO: Questa formula offre un'adesione eccezionale al piano di stampa, contribuendo a prevenire deformazioni anche su stampe complesse. Tuttavia, in alcuni casi, l'adesione è così buona che consigliamo l'utilizzo di un distaccante come Magigoo o Vision Miner per facilitare la rimozione dei pezzi. Si sconsiglia l'utilizzo di piastre di stampa in PEI TEXTURIZZATO, poiché l'adesione potrebbe essere troppo forte: va bene invece un teppeto liscio non texturizzato sempre in PEI. Per un distacco più semplice, lasciare raffreddare completamente le stampe a temperatura ambiente prima di rimuoverle.
Questo materiale non aderisce bene al PLA standard, rendendolo inadatto alla combinazione con altri materiali che non siano PETG in un'unica stampa, ma la bassa adesione può essere un vantaggio quando e se viene utilizzato come materiale di supporto per il PLA.
REQUISITI DI STAMPA
Una temperatura del letto di stampa di 40-50 °C garantisce generalmente una buona adesione. Per una presa più forte, è possibile aumentare leggermente la temperatura, ma evitare di superare i 60 °C per evitare un'adesione eccessiva.
Questo modello verrà stampato alla perfezione su qualsiasi stampante 3D standard e a velocità di stampa superiori al normale fino ad un massimo di 40 mm/s.
IMPOSTAZIONE MACCHINE BAMBULAB E/O SIMILARI – PROFILO PLA BASIC
IMPOSTAZIONI GENERICHE DI STAMPA
Temperatura di stampa: 190˚C – 230˚C – SUGGERITA 220 °C
Temperatura del letto: 25˚C – 60˚C (consigliato minimo 50 °C su macchine aperte)
LETTO IN PEI NON TEXTURIZZATO
MATERIALE DI SUPPORTO: PVA – PLA - POLYSUPPORT
SHELL: 2
TOP & BOTTOM LAYER: 3
INFILL: 100%
Ugello ottone: minimo 0,4mm diametro
Velocità di stampa: max 400 mm/s
VENTOLA RAFFREDDAMENTO MATERIALE : SEMPRE ACCESA
Distanza di retrazione a trasmissione diretta: 1 millimetro
Velocità di retrazione a trasmissione diretta: 20 mm/s
Distanza di retrazione della trasmissione indiretta: 3 millimetri
Velocità di retrazione della trasmissione indiretta: 40 mm/s
Impostazioni di asciugatura: 55˚C per 6 ore
Note sulle impostazioni di asciugatura: ATTENZIONE: asciugare solo se il materiale ha assorbito umidità, altrimenti non asciugare per tempi e quantità di volte inutilmente in quanto il materiale potrebbe cristallizzare e non essere più utilizzabile.
FILMATO PRESENTAZIONE: PER I SOTTOTITOLI IN ITALIANO SELEZIONARE LINGUA ITALIANA SU YOUTUBE – CLICCA QUI
Commenti
Posta un commento