PLA PASTELLO POLYTERRA FACILE STAMPA 3D USI COSPLAY ACTION FIGURES DESIGN OGGETTISTICA PER ARREDAMENTO GIOCATTOLI RESISTENTE AGLI URTI

 

PLA PASTELLO POLYTERRA BY POLYMAKER


PLAPASTELLO PolyTerra
PLA by POLYMAKER è un filamento di stampa 3D basato su PLA completamente riprogettato da zero per creare la prossima generazione di filamenti ecocompatibili, fornendo facilità d'uso, alta qualità di stampa, velocità e affidabilità. È un materiale recentemente sviluppato da Polymaker chiamato Fully Bio Compound (FBC) che è un composto di bioplastica PLA e un biocomposito di origini naturali.

FILOPRINT lo propone in pratiche bobine da 250 grammi per un acquisto particolarmente vantaggioso

Questo tipo di PLA PASTELLO by Polymaker POLYTERRA PLA, risulta stampabile anche a temperatura bassa intorno ai 195 °C : ideale quindi per creare oggetti con molti ponti e sporgenze come statuette, gadget, bijotteria piccoli particolari di design, ecc. ecc.

Questa tipologia di filamento basata su COMPOUND INGEO, di derivazione naturale della Americana NATUREWORKS, risulta essere assolutamente ecologica con coloritura superficiale OPACA PASTELLO e permette una maggiore adesione degli strati e resistenza agli urti dell'oggetto stampato è più flessibile quando piegato e non si spezza facilmente, resistendo anche a colpi e cadute

Il filamento possiede una viscosità più alta che si traduce in nessun problema di intasamento ugello anche con diametri molto piccoli (0,2 mm)

FILMATO TECNICO: CLICCA QUI 

PLA PASTELLO è progettato per fornire facilità d'uso, qualità di stampa, velocità e affidabilità.

Il filamento possiede una viscosità più alta che si traduce in nessun problema di intasamento ugello anche con diametri molto piccoli (0,2 mm)




- Il materiale resiste anche ad un raffreddamento inferiore del 100% della stampante in un ambiente caldo (ad esempio nei mesi estivi), proprio a causa delle temperature di stampa più basse utilizzate e della maggiore viscosità, che si traduce in un maggior dettaglio a parità di risoluzione altezza layer usata.

PLA PASTELLO è adatto anche per penne 3D, grazie appunto alla sua capacità di essere stampato anche a temperature più basse. Ha un'attraente finitura opaca superficiale.

Le proprietà meccaniche offrono un'ampia gamma di possibili applicazioni poiché il materiale è più resistente del normale PLA e mantiene comunque una buona rigidità. È possibile, così, stampare facilmente figure e dispositivi, poiché la maggiore robustezza non influisce sulle normali funzioni di stampa, garantendo una compatibilitò totale con qualsiasi modello di stampante 3D FDM/FFF utilizzata.


IMPOSTAZIONE DI STAMPA GENERICHE

Temperatura ugello: 190-230 ℃

materiale di superficie LETTO STAMPA: Tappetino LOKBUILD, VETRO CON LACCA, Blue Tape, colle tipo Magigoo

Temperatura della piastra di costruzione: 25 - 60 ˚C

Ventola di raffreddamento: SEMPRE ACCESA 100%

Velocità di stampa: 30-70 (mm / s)

Distanza di separazione del RAFT: 0,2 (mm)

Distanza di svincolo: 1 (mm)

Velocità di retrazione: 20 (mm / s)

Materiale di supporto consigliato: PVA

Impostazioni stampa basate su un ugello da 0,4 mm e Simplify 3D v.3.1. Le condizioni di stampa possono variare a seconda delle stampanti e dei diametri degli ugelli

IMPOSTAZIONI CONSIGLIATE PER MACCHINE STANDARD APERTE 4 LATI


Temperatura di stampa: 200 ° C

Temperatura letto: 60 ° C

SHELL: 2

Top & bottom layer: 4

Riempimento: 100%
Distanza di svincolo: 1 (mm)

Velocità di retrazione: 20 (mm / s)

Temperatura ambientale: 25 ° C

Ventola accesa sempre al 100%


VANTAGGI :

Temperatura di stampa possibile anche al minimo di 190 ° C

maggiore adesione degli strati con maggiore tenacità

maggiore viscosità resiste meglio al raffreddamento insufficiente della stampante in un ambiente caldo

adatto per 3D penne

attraente finitura opaca pastello

SVANTAGGI :

se stampato a basse temperature, la post-elaborazione come la smerigliatura, potrebbe risultare più difficile

PROPRIETÀ MECCANICHE


Modulo di Young: 1882 ± 141 Mpa

Resistenza alla trazione: 20,9 ± 2,0 Mpa

Resistenza alla flessione: 39,6 ± 1,1 Mpa

Resistenza all'impatto Charpy: 5,7 ± 0,4 kJ / m2

PROPRIETÀ TERMICHE


Temperatura di transizione vetrosa: 60,6 ° C

Temperatura di rammollimento Vicat: 62,7 ° C

Temperatura di fusione: 162,6 ° C

Materiali di supporto: PVA



FAQ PLA PASTELLO POLYTERRA BY POLYMAKER


Cos'è il filamento PASTELLO PolyTerra ™ ️ PLA?

PolyTerra PLA è un filamento di stampa 3D basato su PLA completamente riprogettato da zero per creare la prossima generazione di filamenti ecocompatibili, fornendo facilità d'uso, alta qualità di stampa, velocità e affidabilità. È un materiale recentemente sviluppato da Polymaker chiamato Fully Bio Compound (FBC) che è un composto di bioplastica PLA e un biocomposito di origini naturali.

Perché dovrei usare il filamento PolyTerra PLA?

Se stai cercando un filamento PLA economico o ecologico o entrambi, il filamento PLA PASTELLO PolyTerra è sicuramente la tua prima scelta. Inoltre, lo stesso materiale può esser usato come materiale di supporto, con una facilissima rimozione dal pezzo senza nessun segno particolare.

Perché non dovrei usare il filamento PolyTerra PLA

Se il tuo obiettivo non è un prodotto ecologico ed economico e stai cercando un PLA con proprietà meccaniche superiori, ti consigliamo il filamento PLA TECNICO PolyMax, VENDUTO sul nostro shop.

PolyTerra PLA funziona con la mia stampante 3D?

Il nostro filamento PolyTerra PLA è compatibile con la maggior parte delle stampanti disponibili sul mercato.

A quali temperature di stampa posso stampare PolyTerra PLA?

Si consiglia di stampare PolyTerra PLA tra 190 ° C e 230 ° C per ottenere i migliori risultati di stampa.

Quale velocità di stampa devo usare quando stampo con PolyTerra PLA?

PolyTerra PLA può essere stampato a un'ampia gamma di velocità. Si consiglia di stampare PolyTerra PLA tra 30 mm / s - 70 mm / s con machine a trazione indiretta BOWDEN. Tuttavia, troviamo che la velocità di stampa di PolyTerra PLA può essere superiore a 70 mm / s, anche fino a 140 mm / s su modelli di stampanti a TRAZIONE DIRETTA

Quali impostazioni di ritiro dovrei usare?

Se la stampante dispone di un estrusore a trasmissione diretta, la distanza di ritrazione consigliata è di 1 mm e la velocità di ritrazione è di 20 mm / s. Se la tua stampante ha un estrusore Bowden, la distanza di ritrazione consigliata è di 3 mm e la velocità di ritrazione è di 40 mm / s.

Quanto tempo ci vuole perché PolyTerra PLA si degradi?

PolyTerra il PLA si degrada nelle condizioni specifiche del compostaggio industriale, ovvero a determinate temperature e umidità con presenza di microrganismi. Il tasso di degradazione dipenderà dalle dimensioni e dallo spessore della parte stampata.

PolyTerra PLA è resistente al calore?

Il filamento PolyTerra PLA PASTELLO può resistere a temperature di 80 °C SOLO DOPO una post-lavorazione tramite funzione di cristallizzazione in forno ANNEALING ( clicca qui se ulteriori informazioni dal nostro BLOG: CLICCA QUI

INVECE, le parti stampate SENZA TRATTAMENTO DI ANNEALING possono resistere solo a temperature di 60 ° C NON OLTRE.

Come posso pubblicare il processo PolyTerra PLA?

Se vuoi rendere più liscia la parte in PolyTerra PLA stampata, puoi usare l'acetone per lucidarla.

Come posso incollare insieme le parti PolyTerra PLA?

Le colle utilizzate per incollare le parti in PLA disponibili sul mercato funzioneranno sulle parti PolyTerra in PLA stampate.

La colla cianoacrilica (supercolla) è solitamente la scelta migliore per incollare parti in PLA.

Commenti